Il galleggiante OYFLOAT nasce dopo anni di ricerca e sviluppo. Fornisce una superficie a cui agganciare la "tasca" che contiene le ostriche, preservandole da parassiti e malattie batteriche e dagli organismi incrostanti (fouling) e consentendo una crescita più rapida ed uniforme. Le ostriche, raggiunte le dimensioni volute, vengono tolte già pulite, pronte alla vendita.
I galleggianti OYFLOAT vengono normalmente legati a funi tenute sospese da boe ancorate al fondale tramite corpi morti o pali in legno. Per la pulizia e l’ossigenazione delle ostriche basta capovolgerli in modo che le ostriche nelle tasche [non fornite], stiano al sole fuori dall'acqua. Ogni tasca può contenere 150-200 ostriche adulte, a seconda delle loro dimensioni
I galleggianti OYFLOAT sono realizzati in polietilene riciclato e riciclabile, questo per una economia più sostenibile e per creare un circolo virtuoso, nel pieno rispetto dell’ambiente, trattandosi di materiale che non rilascia alcuna sostanza nell’acqua e quindi assolutamente non inquinante e atossico per fauna e flora.
Piazza Luigi Cadorna nr. 10
20123
Milano (MI)
Italy
commerciale:+39 339 788.16.03
amministrazione: +39 0584 18.40115